ECOSISTEM E BOB NEBULIZZATORE: LA SOLUZIONE DEFINITIVA PER LE TUE AREE ALL’APERTO

Le giornate calde e soleggiate sono finalmente arrivate, finalmente vorremmo godere dei nostri spazi all’aperto…  ma anche quest’anno dobbiamo fare i conti con le famigerate zanzare ed altri fastidiosi insetti!

Oggi Ecosistem vi propone BOB NEBULIZZATORE: una soluzione efficace e duratura per contrastare definitivamente questo problema senza nuocere all’ambiente!

Cos’è BOB nebulizzatore?
BOB nebulizzatore è un sistema innovativo che, attraverso appositi ugelli, rilascia nell’aria una fine nebbia di minuscole gocce di un disinfestante chimico (o persino interamente biologico) che, per le basse concentrazioni utilizzate, risulta innocuo per persone, animali domestici e piante ma estremamente ostico agli insetti, visto che la nebulizzazione raggiunge anche le zone nascoste e difficilmente accessibili in cui essi si nascondono

Con un trattamento controllato di pochi minuti, una o più volte al giorno, potrete perciò eliminare definitivamente zanzare, vespe, zanzare tigre, mosche, moscerini e altri insetti volanti, creando una barriera protettiva su tutta l’area trattata, qualunque sia la sua estensione e natura (terrazzi, giardini, solarium, parchi giochi etc).

Perché scegliere BOB nebulizzatore?

  • Efficace: Elimina tutti i tipi di zanzare e altri insetti volanti.
  • Duraturo: L’effetto del trattamento dura diverse settimane e per tutto il tempo in cui viene rinnovato.
  • Sicuro: Il disinfestante utilizzato è innocuo per persone, animali domestici e piante.
  • Ecologico: Tra le miscele sono disponibili anche prodotti completamente biologici a base di essenze naturali
  • Flessibile: Può essere utilizzato sia in piccoli giardini residenziali che in aree all’aperto molto estese, basta ricoprirne il perimetro posizionando più ugelli.
  • Facile utilizzo: Il sistema viene programmato dai nostri esperti in base alle esigenze del cliente ed all’area da trattare, agendo in piena autonomia.

Chi può installarlo?
Con Ecosistem puoi avere la certezza di scegliere un’azienda seria e affidabile, con alle spalle una lunga esperienza nel settore del Pest Control e nella Cura del Verde.
I nostri tecnici potranno garantirti competenze specifiche per la migliore installazione e configurazione dell’impianto di nebulizzazione ed un’esperienza comprovata in oltre 3o anni di attività nella disinfestazione. 

ECOSISTEM E BOB NEBULIZZATORE: LA SOLUZIONE DEFINITIVA PER LE TUE AREE ALL’APERTO
5 (100%) 1 vote

La Sanificazione nel Post Pandemia

Dopo più di tre anni il Covid-19 non fa più paura come ai tempi della Pandemia, ma, ciò che abbiamo vissuto ci ricorda come sia importante sensibilizzare le imprese pubbliche e private ad una standardizzazione dei processi di pulizia e sanificazione come prassi di prevenzione da infortuni e malattie.

A mostrare la rilevanza assunta dalla pratica di sanificazione per la prevenzione e promozione della salute è un recente documento che nasce in seno all’accordo tra Inail e Confimi Industria, Confederazione dell’industria manifatturiera italiana e dell’impresa privata, per la promozione di iniziative formative e buone pratiche in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Un documento che si propone di diventare una guida sulle attività di sanificazione e che si rivolge sia ai datori di lavoro che intendono effettuare queste attività internamente, sia alle imprese di pulizia a cui viene esternalizzato il servizio, prendendo a modello le linee dettate dalla circolare a dai protocolli diramati dal Ministero della Salute per la pandemia Covid.

Visualizza il Pdf del documento

La Sanificazione nel Post Pandemia
5 (100%) 1 vote

PROTOCOLLO DISINFESTAZIONE “CIMICI DA LETTO”

Ogni tipo di infestazione richiede soluzioni mirate e veri e propri protocolli di intervento che prevedono diverse fasi di azione.
Nel caso delle CIMICI DA LETTO, che, soprattutto in questo ultimo periodo, ha creato notevoli problemi al settore crocieristico ed a quello della ricettività in genere, il protocollo Ecosistem prevede innanzitutto una fase esplorativa che mira ad ispezionare attentamente tutte le aree a maggior rischio di infestazione, attraverso l’utilizzo di lampade UV che fanno risaltare non solo gli insetti stessi, ma anche tutte le loro tracce.
Una volta individuata la fonte, viene erogato un forte getto di vapore ad oltre 180 gradi su tutta l’area interessata, in modo da eliminare tutti gli infestanti, senza però bagnare la mobilia su cui si erano insediati (materassi, tappeti, coperte, tende, etc).
Successivamente si procede ad una meticolosa erogazione di un insetticida liquido ed atossico per uomini e animali, su tutto il perimetro circostante, in modo da bonificare tutta l’area.
Inoltre, visto che l’ispezione viene fatta anche su tutte le prese, le lampade e i quadri elettrici presenti nell’area infestata, dove non è possibile utilizzare ne’ il vapore, né l’insetticida liquido, il protocollo Ecosistem prevede l’erogazione di un prodotto in polvere, dalla formulazione esclusiva, la cd polvere di diatomee, che è atossica per uomini e animali ma che, in presenza delle cimici, vi si attacca e ne provoca la disidratazione.
Ovviamente, nel caso di infestazioni più problematiche il protocollo prevede 2 interventi sulle stesse aree a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro, e persino l’utilizzo di trappole specifiche che attirano gli eventuali infestanti superstiti impedendone la ridiffusione, in modo da poter garantire il miglior risultato possibile nel tempo.

Si tratta quindi di un protocollo molto complesso ed efficace che, vista la tipologia di business delle aziende che chiedono il nostro intervento, e la non tossicità dei prodotti da noi utilizzati, fa sì che, una volta sanati, i locali siano immediatamente riutilizzabili dai clienti della struttura, senza alcun tipo di problema.

Se anche la tua azienda è interessata a questo servizio contattaci per un preventivo gratuito al numero 0818042276, saremo lieti di fornire tutte le info di cui hai bisogno

Vota

Sapevi che il VERDE PUBBLICO non solo rappresenta uno spazio da dedicare ai cittadini ed al loro benessere fisico e psichico, ma offre anche tanti altri benefici?
Tra questi, oltre al più conosciuto miglioramento della QUALITA’ DELL’ARIA, possiamo menzionare:
– Una efficace riduzione dell’effetto “ISOLA DI CALORE, determinato da edifici e pavimentazioni urbane che, accumulando calore, causano un innalzamento delle temperature su tutta l’area;
– Una notevole riduzione dell’IMPERMEABILITA’ DEL SUOLO, in termini di miglior deflusso dell’acqua piovana, soprattutto considerando le precipitazioni improvvise e intense cui stiamo assistendo negli ultimi anni a causa dei cambiamenti climatici;
– Un miglioramento delle condizioni del MICROCLIMA LOCALE, anche come umidità dell’aria, con benefici in termini di risparmio energetico;
– Una notevole diminuzione dell’INQUINAMENTO ACUSTICO come quello determinato dal traffico, che viene attutito dalla presenza delle piante.
Il verde è un bene prezioso ed Ecosistem, con i suoi interventi Green Service, sa bene come preservarlo!
Vota

SANIFICAZIONE E DEODORIZZAZIONE

MA COME FUNZIONA LA SANIFICAZIONE E LA DEODORIZZAZIONE DI UN AMBIENTE CON L’OZONO?

Durante la pandemia da Covid 19 si è parlato tanto di sanificazione dei locali attraverso l’ozonizzazione, ma pochi sanno in cosa consiste e perché è utilissima anche adesso che, per fortuna, la pandemia è stata scongiurata.
L’ozono è un gas costituito da 3 atomi di ossigeno, con 2 proprietà molto importanti: quella disinfettante e quella ossidante.
Essendo molto più pesante dell’aria, il gas penetra in profondità sulle diverse superfici di un ambiente, eliminando facilmente odori, batteri, virus, funghi, parassiti e muffe, batteri e una volta eliminato, l’ambiente risulterà rigenerato ed ossigenato (persino tappeti, tende, moquette, divani e poltrone risultano davvero rivitalizzati!).

E COME SI FA AD IMMETTERE E POI AD ELIMINARE DEFINITIVAMENTE QUESTO OZONO IN UN AMBIENTE, TRASFORMANDOLO IN OSSIGENO?

A questo punto entrano in gioco ditte specializzate (ed è importante che lo siano e non si siano improvvisate tali vista l’enorme richiesta di questo servizio durante la pandemia!) dotate di macchinari che sono in grado, a seconda dei locali e della necessità, di generare ozono e, successivamente, di rimuoverlo, riconvertendolo in ossigeno, in modo da renderlo sicuro per gli operatori che ne fanno uso e per il cliente.
Nel caso di ambienti di piccole e medie dimensioni (auto, imbarcazioni, camion, abitazioni, stanze di albergo), uno dei macchinari più utilizzati è il CUBO. Una unità portatile di ozono, facilmente trasportabile, che viene posizionata all’interno dell’area da sanificare e, una volta scelto il programma più conveniente, effettuerà in tempi brevissimi, un ciclo completo di immissione e riconversione di ozono, rilasciando Ossigeno naturale e pulito.

Nelle immagini che seguono un intervento di deodorizzazione di una imbarcazione che a causa del gasolio riversato durante un rifornimento, si era impregnata di un cattivo odore che il cliente non riusciva ad eliminare. Grazie ad Ecosistem, adesso è tornato tutto “COME PRIMA”… anzi, MEGLIO di prima!!

  

Vota

Le piante da Interno nel settore business

Le piante in natura sono simbolo di vita e forse è per questo che fin dall’antichità l’uomo ha cercato di introdurle anche all’interno delle proprie abitazioni al punto da farle diventare un vero e proprio elemento di arredo che apporta preziosi benefici sia sulla salute fisica che su quella mentale.
Proprio per questo motivo oggi le piante da interno sono sempre più utilizzate anche nel settore business e nei luoghi in cui c’è affluenza di pubblico : Uffici, Centri Commerciali, Hotel, Ospedali, Sale di Attesa le utilizzano strategicamente oltre che per scopi decorativi e logistici (magari per separare diversi ambienti) anche per attenuare lo stress dei dipendenti, migliorare la qualità dell’aria e creare un maggior coinvolgimento emotivo da parte della clientela.
Ovviamente questo significa andare incontro ad una costante ed opportuna manutenzione delle stesse, affidandosi a ditte specializzate ed esperte che, innanzitutto, determinano in base alle esigenze del cliente ed alle condizioni generali dei locali la tipologia delle piante più adatte e, successivamente, si adoperano per averne cura.
L’Area di Intervento GREEN SERVICE offerta da Ecosistem Italia si occupa anche della manutenzione del verde in luoghi chiusi, come quella recentemente fornita al cliente Trenitalia per una delle sue sale di Attesa.

Le piante da Interno nel settore business
5 (100%) 1 vote

Lavori nella ristorazione? Allora devi avere grande cura per le tue cappe!!

Nell’area degli interventi Ecosistem rivolti alle Pulizie Professionali ed alle attività di Igiene ambientale, una particolare attenzione viene dedicata alla PULIZIA ED ALLA IGIENIZZAZIONE DELLE CAPPE NEL SETTORE DELLA RISTORAZIONE E DELLA REFEZIONE.
Le cucine di hotel, mense e ristoranti, infatti, sono sottoposte a speciali normative che prevedono l’obbligo della cappa aspirante non solo per l’alto rischio di incendi, ma anche per evitare che durante la cottura vengano rilasciati nell’ambiente fumi e vapori che possano rappresentare un pericolo per i lavoratori e per la contaminazione degli alimenti somministrati al pubblico.
Ovviamente la normativa prevede che le stesse debbano essere sottoposte a pulizia e manutenzione per ridurre a zero entrambi i rischi e questa dovrebbe essere eseguita in maniera professionale, da personale competente, con prodotti e strumentazioni specifiche che possano assicurare una pulizia profonda e una sanificazione adeguata della cappa.

Lo staff Ecosistem è in grado di offrire un servizio professionale che provvede a ispezionare lo stato dei filtri, della ventola e della superficie interna del condotto di aspirazione per poi procedere con le attività di pulizia e igienizzazione.

Lavori nella ristorazione? Allora devi avere grande cura per le tue cappe!!
5 (100%) 1 vote

Vuoi allontanare i piccioni? Usa le reti!

Ecosistem utilizza strumenti diversi per allontanare i piccioni dalle proprietà dei suoi clienti. Tra questi c’è l’installazione di reti in polietilene che scoraggiano l’avvicinamento dei volatili senza arrecare loro alcun danno. Il team dell’azienda dispone di tutti gli strumenti per fornire in tempi brevi un lavoro qualificato e professionale, come quello di questo video, nel quale abbiamo evidenziato alcune fasi dell’intervento.

 

Vuoi allontanare i piccioni? Usa le reti!
5 (100%) 1 vote

Trappola Antizanzare con chip larvicida

Amate il fresco e la pace del vostro giardino in estate, ma avete il terrore di quelle fastidiosissime zanzare??? Niente paura! Oggi c’è  una fantastica soluzione che vi permetterà di stare tranquilli per ben 3 mesi!

LA TRAPPOLA ANTIZANZARE DISTRIBUITA DA ECOSISTEM CHE CON IL SUO CHIP LARVICIDA NE IMPEDISCE LA RIPRODUZIONE!!

Proprio così! La trappola, che non sprigiona nell’aria sostanze chimiche e non richiede corrente elettrica ma solo un periodico rabbocco d’acqua, è strutturata in modo da ricreare un ambiente favorevole alla deposizione delle uova da parte delle zanzare… e grazie al chip larvicida viene impedita la loro schiusa e la nascita di nuove zanzare!!

Trappola Antizanzare con chip larvicida
5 (100%) 1 vote

estate: mosche quelle fastidiose

Mosche, moscerini ed altri piccolissimi insetti, sono gli ospiti non graditi appena apriamo la finestra per una boccata d’aria a qualsiasi ora del giorno.

E’ proprio il caldo torrido di questi giorni che attira mosche e moscerini e li “raduna” ad infastidire le nostre giornate estive all’aria aperta, attratti da cibi in maturazione da tutto ciò che è dolciastro e in fermentazione.

Sono innocue ma di un fastidioso insopportabile, da sottovalutare il rischio di compromettere la nostra igiene, nutrendosi di feci; possono danneggiare con i loro batteri cibi esposti in cucina o nelle dispense.

Si riproducono in una velocità strabiliante è possono deporre 500 uova al giorno, la temperatura ideale per riprodursi deve essere superiore ai 25 gradi ecco perché in estate esse proliferano.

Ad esse si accompagnano quasi sempre i mosconi e le api che gli fanno compagnia nei loro “banchetti“.

Ci sono diversi tipi di mosche; verde, che prendono il nome stesso dal colore verde metallico e sono particolarmente pericolose per l’uomo perché sono portatrici di patogeni della dissenteria e salmonellosi; grigio, anch’esse prendono il nome dalla loro colorazione grigia a strisce longitudinali e anch’esse sono portatrici degli stessi agenti patogeni di quelle verdi; blu, vivono in ambienti buoi e riparati; domestica, dal colore grigio/giallo e hanno la peculiarità di riprodursi in 4/12 deponendo quasi 1000 uova!; del formaggio, colore nero/blu vivono nelle sostanze organiche in decomposizione.

Anche i colori, da non crederci, posso attirare le mosche come ad esempio i colori scuri sono i colori preferiti da esse, quindi è preferibile almeno, nel periodo estivo, di evitare di utilizzare tende, tovaglie scure, durante le nostre cene all’aperto sia di giorno che di sera.

In natura esistono vari rimedi per “catturare” e tenerle lontane ma nn sempre efficaci, si consiglia quindi, come sempre, di rivolgersi a specialisti del settore che attraverso un’azione di disinfestazione programmata nel tempo potranno tenere lontano le mosche in maniera efficace!

estate: mosche quelle fastidiose
5 (100%) 4 votes