Elimina gli scarafaggi in modo sicuro !
Gli scarafaggi sono degli insetti molto pericolosi per la salute, si consideri che le malattie che trasmettono le blatte sono la tubercolosi, tifo, epatite, gastroenterite e influenza gasto-intestinale,
tenie, verme solitario, malattia del verme, allergie… Per combattere questa piaga delle blatte, suggeriamo qualche rimedio naturale:
• Il Tananceto, una pianta dai fiori gialli molto diffusa in Italia, è un ottimo repellente per gli scarafaggi. Basterà mettere qualche vaso in zone d’accesso alla casa, come porte e finestre per tenerli lontani.
• L’aglio, rosmarino e foglie di alloro sono ottimi rimedi naturali contro le blatte, l’aglio in particolare ha un odore che risulta molto sgradevole per far allontanare gli scarafaggi. Basterà posizionare qualche ciuffo d’aglio, foglie di alloro o rametti di rosmarino in zone della casa dove cui è più probabile la presenza di questi insetti.
• Anche l’erba gatta è usato come repellente per le blatte; basterà disporre qualche vasetto in zone d’ingresso come balconi, finestre o porte per tenerli lontani.
Un altro modo di utilizzare l’erba gatta è preparare un infuso per utilizzare come spray.
Attenzione però agli effetti collaterali di questa pianta nei gatti.
• La casa pulita è un aspetto essenziale per tenere lontane blatte e scarafaggi, un metodo naturale è l’aceto. Con un panno imbevuto di aceto e acqua si può pulire varie superfici della casa.
Sappiamo però, che i rimedi naturali non sempre funzionano e quindi bisogna intervenire drasticamente con specifici prodotti per la disinfestazione delle blatte ed eseguiti da esperti nel settore.
Noi della ECOSISTEM abbiamo una formazione specifica per liberarvi dall’odioso e pericoloso problema delle blatte! Per la disinfestazione degli scarafaggi usiamo prodotti a norma di legge e sicuri per l’ambiente, vi libereremo da blatte e scarafaggi anche perché interverremo addirittura sulle larve così da prevenire il ritorno del problema.