Le formiche
Diversi metodi per allontanare le formiche suggeriscono di preparare impasti con miele e bicarbonato o addirittura di versare sulle formiche acqua bollente: ma non è necessario! Grazie a semplici rimedi naturali puoi eliminare le formiche da casa in modo altrettanto efficace. Ecco il primo ingrediente utile. Sai che l’aceto è un repellente naturale? Usa un contenitore spray, dove verserai aceto da spruzzare in direzione di angoli e davanzali infestati dalle formiche. Nonostante l’aceto si asciughi rapidamente, rimarrà un odore penetrante e insopportabile per le formiche.
Spesso basta identificare la zona dove si trova il formicaio, che può essere interrato, all’interno di un tronco o di un vaso, e trovare il punto di accesso delle formiche alla vostra abitazione. Fatto ciò, sappiate che esistono numerosi rimedi naturali per tenere le formiche lontane.
Soprattutto se abitate in una casa con giardino, vi sarà capitato almeno una volta di essere disturbati da questi insetti, a volte un po’invadenti, in particolare nel momento in cui riescono ad accedere alla vostra dispensa. Per tenere lontane le formiche, non è però necessario ricorrere a pesticidi.