PROTOCOLLO DISINFESTAZIONE “CIMICI DA LETTO”
Ogni tipo di infestazione richiede soluzioni mirate e veri e propri protocolli di intervento che prevedono diverse fasi di azione.
Nel caso delle CIMICI DA LETTO, che, soprattutto in questo ultimo periodo, ha creato notevoli problemi al settore crocieristico ed a quello della ricettività in genere, il protocollo Ecosistem prevede innanzitutto una fase esplorativa che mira ad ispezionare attentamente tutte le aree a maggior rischio di infestazione, attraverso l’utilizzo di lampade UV che fanno risaltare non solo gli insetti stessi, ma anche tutte le loro tracce.
Una volta individuata la fonte, viene erogato un forte getto di vapore ad oltre 180 gradi su tutta l’area interessata, in modo da eliminare tutti gli infestanti, senza però bagnare la mobilia su cui si erano insediati (materassi, tappeti, coperte, tende, etc).
Successivamente si procede ad una meticolosa erogazione di un insetticida liquido ed atossico per uomini e animali, su tutto il perimetro circostante, in modo da bonificare tutta l’area.
Inoltre, visto che l’ispezione viene fatta anche su tutte le prese, le lampade e i quadri elettrici presenti nell’area infestata, dove non è possibile utilizzare ne’ il vapore, né l’insetticida liquido, il protocollo Ecosistem prevede l’erogazione di un prodotto in polvere, dalla formulazione esclusiva, la cd polvere di diatomee, che è atossica per uomini e animali ma che, in presenza delle cimici, vi si attacca e ne provoca la disidratazione.
Ovviamente, nel caso di infestazioni più problematiche il protocollo prevede 2 interventi sulle stesse aree a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro, e persino l’utilizzo di trappole specifiche che attirano gli eventuali infestanti superstiti impedendone la ridiffusione, in modo da poter garantire il miglior risultato possibile nel tempo.
Si tratta quindi di un protocollo molto complesso ed efficace che, vista la tipologia di business delle aziende che chiedono il nostro intervento, e la non tossicità dei prodotti da noi utilizzati, fa sì che, una volta sanati, i locali siano immediatamente riutilizzabili dai clienti della struttura, senza alcun tipo di problema.
Se anche la tua azienda è interessata a questo servizio contattaci per un preventivo gratuito al numero 0818042276, saremo lieti di fornire tutte le info di cui hai bisogno